BATTESIMO

La scorsa settimana il mio bimbo si è battezzato, sinceramente non sapevo se fargli fare questo sacramento o meno, negli anni non ho avuto sempre un buon rapporto con la chiesa e quindi attraverso momenti di forte dubbio. Non ho mai pensato che Dio non esista ma penso che tutte le regole della Chiesa siano solo umane e non abbiano nulla di divino. Ci ho pensato un po' e poi con il papà abbiamo deciso di procedere. La mia è una famiglia un po' particolare (come tutte in fondo) e quindi organizzare questo evento è stato più complicato del dovuto, mio padre, mia madre, seconda moglie, nuova figlia, suoceri, nonni, bisnonni. Devo dire che sono state le peggiori settimane dalla nascita del mio bimbo, ero sempre nervosa e arrabbiata ma alla fine siamo riusciti ad arrivare alla fatidica giornata, anche se io ero stressata, piena di bolle e con un orzaiolo nell'occhio. Oggi, a distanza di qualche giorno, rivedendo le foto, mi dico che ho fatto bene a battezzare il mio bimbo, ho fatto bene a festeggiare e ho fatto bene ad invitare tutti. Sono ancora arrabbiata e dolorante ma il tempo lenirà spero questo dolore, nel frattempo però ho regalato al mio bimbo una giornata con tutta la sua famiglia sgangherata e questo è impagabile, esattamente come il suo sorriso in tutte le foto.


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

TRE CUORI E UNA CAPANNA

PANNOLINO NON TI TEMO