COME CREARE IL CEMENTO

Mio figlio ha deciso proprio ieri, a soli 17 mesi, di sperimentare come si fa il cemento e così, nei 5 secondi in cui sono stata in bagno per bisogni imprescindibili, è entrato nello sgabuttizzino di casa, ha preso il detersivo per i panni, ha svitato il tappo e versato il contenuto tra corridoio, cucina e ingresso....io ho strillato come una pazza naturalmente e lui per tutta risposta è corso in cameretta, ha preso il borotalco e lo ha gettato sopra il detersivo, creando uno strano composto cementifero dificilissimo da raccogliere e che vive ancora nel mio pavimento nonostante numerosi lavaggi.

Come direbbe qualunque nonna, sta sperimentando, ma a me, non so a voi, queste sperimentazioni non mi rendono proprio felice. I bambini devono fare esperimenti, in ordine nell'ultima settimana ha rotto un bicchiere, il termometro auricolare è stato abilmente spostato sui gradi F° senza che noi riuscissimo a portarlo indietro, ha fatto sparire il cestello e il mestolo del bimby, ma la sperimentazione del cemento mi ha fatto davvero innervosire. Ammetto di non aver fatto nulla se non sgridarlo e dargli uno schiaffetto sul culetto ma dentro di me ero di un nervosismo che non si può spiegare. Ho lavato il pavimenti 4 volte, con acqua, candeggina, detersivo sgrassatore e detersivo pavimenti ma il risultato è stato che tutta la casa era a righe e i piedi si appiccicavano ovunque...ho rimandato tutto ad oggi e sono andata a dormire. Questa mattina di buon'ora ho fatto un'altra passata e la situazione sembra essere migliorata ma i pavimenti sono ancora un po' opatichi. Scusatemi ma ora vi devo lasciare per un'altra passata.....

Ps: Rccontatemi qualche pasticcio dei vostri bimbi se vi va....MAL COMUNE MEZZO GAUDIO


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

TRE CUORI E UNA CAPANNA

PANNOLINO NON TI TEMO