ARROSSAMENTI E PUNTINI

Dopo che il mio piccolino ha avuto la sesta malattia, come tutte le mamme di primi figli e del sud italia, ho cominciato ad essere un po' apprensiva, non che io fossi mai stata un esempio di tranquillità, ma indubbiamente ho amplificato il problema controllando il mio piccolo e ogni segno che aveva in viso. Naturalmente questo ha fatto si che nel tempo ho ossessionato il mio compagno per ogni macchietta che usciva al piccolo e ho sfinito quest'ultimo analizzandogli il corpo in ogni millimetro. E cosa succede proprio a me? Il piccolo Chicco si riempie sei giorni fa di piccoli puntini e rossori in viso, ho aspettato due giorni ma nulla non si toglievano, nonostanze creme e aloe vera splamata ovunque, e così ho cominciato a lasciarmi andare all'ansia. Non si trattava di malattie esantematiche, niente febbre, niente fastidi, niente prurito, ma nel contempo non poteva essere neppure uno sfregamento perchè il rossore si toglieva da una parte e usciva da un'altra, era localizzato al viso ma alcune volte intorno alla bocca, alcune volte sulla guancia o sotto l'occhio. Ho portato anche il bimbo dal pediatra per il controllo periodico e avevo intenzione di fargli vedere anche questi piccoli sfoghi ma mio figlio si è lasciato andare ad una crisi di pianto e così è diventato tutto rosso e il medico non ha potuto vedere nulla. Comunque il pensiero del mio medico è che si tratti di uno sfogo di natura alimentare, mi sembra difficile perchè non ha mangiato nulla di nuovo, o dovuto al freddo (pensiero condiviso anche da me). Mio figlio a 14 mesi, lo scorso inverno non ha avuto problemi con il freddo, ma evidentemente quest'anno o per via dello svezzamento o per un inverno molto rigido, sono 6 giorni che abbiamo la neve, o semplicemente per via dei dentini, si è rivelato più sensibile e la parte del viso coperta solo da sciarpa e cappello si è sensibilizzata al punto che gli sbalzi freddo/caldo, lo fanno arrossare e naturalmente l'arrossamento si presenta ogni qual volta lui si sfrega o si tocca perchè la parte è al momento sensibile. Queste sono ovviamente solo teorie, sto provando a idratare la pelle, a difenderla quando usciamo fuori con creme grasse e che facciano barriera e spero davvero che la questione passi.....naturalmente vi terrò aggiornate.....



Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

PANNOLINO NON TI TEMO

TRE CUORI E UNA CAPANNA