CHE TIPO DI MADRE VORRESTI ESSERE?

Penso di essermi fatta questa domanda tantissime volte, quando ero incinta, quando è nato il mio piccolo, nelle notti insonni, quando siamo stati in ospedale e lo faccio ancora oggi quando fa dei pasticci o semplicemente quando le vedo giocare tranquillo e da solo. Vorrei essere una buona madre, una madre che da grande ricorderà con piacere, quelle di cui si hanno tanti episodi da raccontare, le mamme che in adolescenza odi un po' meno di quanto fai di solito. Io ho avuto una madre così, con i suoi evidenti limiti e la sua giovane età, ha fatto davvero tutto ciò che poteva....ma io sono diversa, sono molto diversa da quella che era mia madre e questo mi fa pensare che magari non riuscirò a diventare ciò che mi auguro per mio figlio. Amare un figlio a volte non basta, ci sono momenti di sconforto, paure, stanchezze e a volte proprio in questi momenti ci si sente un po' più sole e un po' meno capaci, ma come amavo dire al mio compagno quando ero incinta, da oggi non saremo mai più soli e non importa cosa accadrà, ci sarà sempre un cuore che ha battuto al ritmo del nostro e nel nostro corpo. Quante cose vorrei fare per Chicco, vorrei si sentisse sempre la sicuro, che avesse la sensazione di poter venire da me per qualunque cosa, vorrei insegnargli l'importanza di dire ciò che si pensa, l'amore per i libri e il cinema, la forza di inseguire i propri sogni...e non è detto che ci riuscirò ma prometto di mettercela davvero tutta perchè lui è la parte migliore di me e ciò che lascerò in eredità al mondo futuro.


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

FESTA DELLA MAMMA

TRE CUORI E UNA CAPANNA