MALEDETTE NONNE

In occasione del secondo compleanno di Francesco, che abbiamo festeggiato ieri, mia mamma è venuta a trovarci esattamente tre giorni fa e da allora casa mia è stata il delirio.
Preciso che io adoro mia mamma, è la persona che stimo e amo di più al mondo, il mio conforto e la mia tranquillità, ci portiamo solo 21 anni di differenza ma non siamo mai state come amiche e lei è stata per me sempre un punto di riferimento. Da quando però è diventata nonna, mia madre è cambiata radicalmente, per suo nipote farebbe qualcunque cosa, per lui non ci sono regole e lo difende a prescindere (anche se lui ha solo due anni). 

Tutti questi atteggiamenti fanno si che io sia sempre dalla parte del torto per lei, che le mie regole non vadano mai bene, che io sia troppo rigida nei confronti di mio figlio e così ci scontriamo.
Succede quando noi la andiamo a trovare, succede quando parliamo al telefono e naturalmente succede quando lei viene a casa nostro, e questa visita del compleanno non ha fatto eccezione. Il secondo giorno che era qui abbiamo litigato perchè lei in piena notte ha preso in braccio Francesco e lo ha cullato per addormentarlo, nonostante io stia cercando con tutte le forze (avendo anche ottimi risultati) di insegnargli ad addormentarsi nella culletta senza stare in braccio. Il terzo giorno abbiamo litigato perchè lei le ha dato la cioccolata prima di pranzo, al compleanno lo ha fatto giocare con la composizione di palloncini che avevamo comprato per la festa, rischiando di romperla, prima che arrivasse alla festa. 

Io ho un brutto carattere, lo ammetto, a volte sono stanca e stressata, ma anche lei è davvero estenuante e mi dispiace dirlo perchè la amo e lei mi ama.
A volte quando le nostre mamme fanno così sembra che ci mettano in discussione, che critichino il nostro modo di fare le madri e che ci considirino incapaci, sicuramente non è così, lo so anch'io, lei cerca di fare la nonna nel migliore dei modi e il suo ruolo è solo quello di viziare il piccolo, anche se io mi innervosisco da morire.

Le vostre mamme come di comportano?


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

TRE CUORI E UNA CAPANNA

PANNOLINO NON TI TEMO