UN ALTRO FIGLIO

Quale donna non ha mai pensato all'eventualità di un figlio, che si abbia o meno l'istinto materno, arriva sempre un momento in cui si pensa ad allargare la famiglia
Quando poi la famiglia è già allargata, capita spesso che si pensi all'eventualità di dare un fratellino/sorellina al primogenito, tanti sono i motivi per cui si può desiderare un altro figlio e tanti i motive cui non farlo. Analizziamoli insieme:
  1. Perchè fare un figlio:
  • essere figli unici è triste
  • avere un fratello vuol dire non essere mai soli
  • un bimbo piccolo in casa è bellissimo
  • due è il numero perfetto
  • si vuole un maschietto perchè si ha già una femminuccia o viceversa
     2. Perchè non fare un figlio:
  • il caos in casa
  • la gelosia del primo figlio
  • le notti insonni
  • l'impegno moltiplicato per due
Da questa analisi si direbbe che vince il si e forse è così ma le valutazioni da fare sono davvero tante. Io e mio marito stiamo valutando la possibilità di allargare la famiglia, ora che Chicco è più gestibile, ora che dormiamo un po' di più (ma poi dormiamo?), ora che il bimbo è indipendente ma se ci sono giorni che lo vorrei un altro bimbo , ci sono anche giorni che penso che non ce la farei.
Domenica mattina mio marito si è svegliato, abbiamo fatto colazione e lui si è chiuso in bagno per doccia, barba e tutto il resto. Ci ha messo esattamente 75 minuti, in quel tempo io ho passato l'aspirapolvere, ho lavato le tazze della colazione, pulito i pavimenti, fatto i letti e intrattenuto mio figlio, poi gli ho fatto il bagnetto, l'ho vestito, asciugato i capelli e quando mio marito è uscito tutto era pronto per andare a pranzo dai suoi, tutto tranne me.

Questa giornata mi ha fatto riflettere, se avessi avuto un altro bambino, come avrei dovuto fare? Avrei dovuto lasciare la casa sporca? Avrei dovuto trascuarare il mio primo figlio?
Le giornate in casa sono sempre impegnative e di bimbo c'è solo Chicco, con due la cosa sarebbe amplificata e di aiuto io ne ricevo davvero poco. Mia madre non vive nella nostra città, mia suocera tiene gli altri nipoti e mio marito è sempre al lavoro.

Sicuramente le domande che mi faccio io, se le fanno tutte le mamme, sicuramente i figli si fanno con un po' di incoscienza poichè diversamente non sarebbe mai il momento giusto ma pensare che potrei trascurare un figlio per un altro un po' mi agita.

Voi quanti figli avete? Qual'è la vostra esperienza? 




Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

TRE CUORI E UNA CAPANNA

PANNOLINO NON TI TEMO