UNA GRAVIDANZA SENZA INTOPPI MA CON TANTA ANSIA

 Devo ammetterlo, quando ho deciso di avere un figlio con il mio compagno, ci ho messo un po' a sospedere la pillola anticoncezionale, desideravo molto questo bambino, lo desideravo da anni ma un conto è un desiderio e un conto è farlo arrivare. Mi spiego meglio, lo volevamo, ma trovare la forza di sospendere la pillola e farlo arrivare non si è rivelato poi cosi' facile.

Quando una cosa accade è piu' semplice prenderne atto ma se sei tu a farla accadere, i dubbi sono tanti. Sarò una buona madre, la storia con il mio compagno durerà, il lavoro, i problemi economici, riuscirò ad educarlo a stare al mondo? Un bambino arriva, tu sai che potrebbe arrivare ma diverso è fare in modo che arrivi (almeno io la penso cosi').

foto scattata da Valentina Festa


Dopo un mese, ho trovato il coraggio e l'ho fatto, ho sospeso la pillola, e di li' è stato tutto in discesa. Sapevo che gli effetti degli ormoni sarebbero cessati dopo tre mesi e cosi' ho continuato serenamente la mia vita, a novembre pero' ( la pillola l'aveo presa l'ultima volta a settembre) mi è venuto uno strano ciclo durato 10 giorni e cosi'ho fatto un test, era positivo, ma dentro di me sapevo che qualcosa non andava e infatti l'ovulo non si era impiantato bene. Dopo questa piccola disavventura, che merita un post a parte, dopo circa un mese abbiamo ricominciato a provare e sorpresa a febbraio sono irmasta incinta del mio piccolino.

Un test fatto all'alba, senza avvertire il mio compagno, due linette rosa uscite immediatamente, una foto del test inviatagli via viber e poi il suo risveglio accanto a me e la luce negli occhi vedendo la foto, stavamo diventando genitori.

foto di Valentina Festa


La mia gravidanza è andava via senza intoppi, pochi chili presi, nessuna nausea, pochi problemi circolatori e solo a fine gravidanza un po' di bruciore di stomaco. Il mio bambino era un grande calciatore ma anche un bambino che non mi ha dato problemi, cresceva bene, si muoveva e giocava tutte le sere con il suo papà attraverso la pancia.
Ma nonostante questo vi confesso che le ansie sono state tantissime, come tutte le mamme in attesa i aspetti una catastrofe in arriva, temi ogni visita, hai paura che il cuore non si senta, che ti dicano che ha qualche malformazione, affronti ogni giornata senza movimenti come il segnale di qualcosa che non va.

In questo molto ci aiuta anche internet che ci riempie di informazioni che ci terrorizzano...ad esempio un bambino in pancia dovrebbe fare 10 movimenti al giorno, almeno cosi' dicono i siti specializzati, e quindi tutte a contare i movimenti e poi ad ammorbare i neo papà con le nostre ansie perchè il bambino si è mosso solo 9 volte.



Oggi lo so mie care amiche, la gravidanza va vissuta con tranquillità, è un momento splendido ed è sempre diverso da donna a donna, quindi buttiamo via le regole e viviamocelo con anarchia.


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

PANNOLINO NON TI TEMO

TRE CUORI E UNA CAPANNA