I TERRIBILI DUE...????

Sicuramente anche voi, come me, avete sentito parlare dei TERRIBILI DUE ANNI, un età in cui il bambino, in fasei di scoperta del mondo e di se stesso, è molto difficile da gestire, capriccioso, piagnucolone, difficile da portare in giro. Quest'oggi però voglio porvi una domanda e se questi terribili due fossero stati anticipati dalle nuove generazioni? Così come i bambini imparano a leggere e scrivere prima, l'adolescenza sembra giungere addirittura a 10 anni e ci si fidanza già alle media, non è possibile che i tempi si siano così accorciati che bimbi di 14/ 15 mesi siano già difficili da gestire. Come sapete ho un bimbo di quest'età e da qualche settimana non è per nulla facile passare tempo con lui, non vuole uscire di casa, piange continuamente, vuole stare in braccio e la ninna è di giorno in giorno più difficile, indubbiamente complici di questo malumore sono i dentini (stanno preparandosi i premolari) ma non possono assolutamente essere solo loro, poichè le sue urla sono urla di capriccio, sbatte i piedi, si sbatte di testa nel muro per un semplice no e appena riceve ciò che vuole smette improvvisamente come se avesse un interruttore. Deve ammettere che le prime volte anch'io non credevo si trattasse di capricci, sembrava un bambino che stava male e mi sono molto preoccupata ma a lungo andare è apparso chiaro che il mio Chicco è solo diventato grande e non vuole più stare alle mie regole, vuole imporre le sue, cosa hce naturalmente io non gli permetto. Allora mie care amiche, è capitato anche a voi? Come reagite alle urla e gli strepiti dei piccoli? Raccontatemi le vostre esperienze


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

PANNOLINO NON TI TEMO

TRE CUORI E UNA CAPANNA