MAMME STANCHE

Settimana complicata, tanti pensieri, due giorni di vomito per il mio piccolo, due settimane di veglie notturne e poca volontà e forza per rialzarsi. Succede anche questo alle mamme, a volte non ce la fanno, a volte non trovano la forza per affrontare le situazioni e si buttano giù, ma non è un fallimento ma solo una breve pausa per rinascere più forti di prima. E allora a questo mio periodo, a periodi simili che potete vivere anche voi, voglio dedicare questo pensiero....

"Alcuni giorni sarai stanca, ti chiederai se stai facendo bene, altri giorni crederai di non essere una buona madre e penserai di non essere all'altezza. Poi ci saranno giorni in cui invidierai le altre, nella loro spensieratezza, nei loro completi perfettamente abbinati. Invidierai le loro docce che durano un'ora, le loro pance piatte, le loro cene al ristorante, i loro viaggi zaino in spalla intorno al mondo.
Io, dall'alto dei miei jeans macchiati di passato di zucca, dei miei capelli spettinati, delle mie docce fast and furious e delle mie occhiaie, posso dirti che capita a tutte, anche a chi non lo ammette.
Capita perché succede che la tua vita sia sconvolta da un giorno all'altro. Capita perché sei mamma ma anche donna. Oggi però voglio dirti anche che ancora più spesso capiterà che non te ne importi niente dei tuoi vestiti impiastricciati, del tuo viso struccato e dei capelli fuori posto. Questo perché a tuo figlio non importa cosa stai indossando o la tua pettinatura, lui ti corre incontro ed ha occhi solo per il tuo amore. Te lo giuro, non ti importerà di lasciare nell'armadio i tuoi tacchi 12 ma uscirai contenta a comprare l'ennesimo paio di sneakers, la mattina ti basterà guardare il tuo viso con la coda dell'occhio allo specchio per pensare "beh, dopo la nottata che ho passato poteva andare molto peggio ", penserai anche che in fondo adesso tutto il tuo mondo ce l'hai accanto, il resto può aspettare.
Si, perché tutto passa. Senza accorgertene tornerai ad avere quel tempo tanto agognato e a volte ti troverai a ricordare con nostalgia questi anni spettinati e disordinati fatti di latte, di cacca e di baci."

Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

PANNOLINO NON TI TEMO

TRE CUORI E UNA CAPANNA