UFFA

Chicco da qualche giorno, nonostante non abbia nessuna intenzione di parlare, non perchè non ne sia capace ma perchè è pigro, ha aggiunto alle sue limitate parole, un nuovo termine UFFA. Inizialmente metteva la parolina nuova dove gli piaceva di più, ma adesso le inserisce proprio nel posto giusto, facendoci capire che una data situazione lo infastidisce. Qualche giorno fa cercava di svegliare il papà, lo chiama, lo tocca e vedendo che non ottiene risposta, sbuffa e dice UFFAAAAAA. Se io rifiuto di dargli cibo fuori pasto, via di UFFA. Io e il mio compagno non siamo due persone lamentose e questa parola è molto raro che la usiamo, ecco perchè quando l'abbiamo sentita abbiamo pensato bene a dove il piccolo l'avesse sentita, senza giungere a nessuna conclusione. Poi oggi sono stata illuminata, c'è un piccolo amichetto di Chicco che usa questo termine in continuazione, facendo impazzire la sua mamma, si tratta di Topotip. In poche parole io parlo con mio figlio tutto il giorno, gioco con le parte Montessori, gli leggo i libri e lui impara le parole nuove da un cartone animato di un topo disubbidiente. La vita è proprio ingiusta....




Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

TRE CUORI E UNA CAPANNA

PANNOLINO NON TI TEMO