ETICHETTARE, IL LAVORO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO DI OGNI MAMMA

Il mio primo giorno di asilo (allora si chiamava ancora asilo, non scuola dell'infanzia), ricordo che a mia mamma fu richiesto, dalle maestre, di ricamare il mio nome sull'asciugamano e sul cambio d'abito che avrei tenuto a scuola in caso di incidenti, e scriverlo con pennarello indelebile su bicchiere, piattino e posate.

Mia madre, bravissima a fare davvero tutto, non era molto pratica di ricamo ma scrisse il mio cognome e nome benissimo. Ricordo ancora l'asciugamano rosa con il mio nome scritto con il cotone verde, che quattro anni dopo passò a mio fratello cambiando solo il nome.



A chi è molto giovane queste pratiche possono sembrare obsolete e forse lo sono, in fondo sto diventando vecchia, ma devo dire che le cose non sono cambiate molto...le maestre chiedono ancora ai genitori di srivere nome e cognome dei bambini su tutto ( ancora su più oggetti se si considera che oggi ci sono molte più necessità e attività rispetto agli anni 80).

Quando Francesco ha iniziato la scuola dell'infanzia devo dire che le maestre sono state molto tranquille, non ci hanno imposto di utilizzare un metodo piuttosto che un altro, come ho sentito fare in molte altre classi, ma ci hanno chiaramente detto che entro ottobre tutte le cose del bambino, scarpe comprese, dovevano essere segnalate con il nome.



Io ero già pronta alla richiesta, lo ammetto, avevo già deciso di optare per delle etichette adesive e termoadesive, mi sarei semplificata il lavoro, avrei permesso a Francesco di personalizzarle e sicuramente avrei ottenuto un effetto migliore in meno tempo.

Ma un conto è prendere una decisione e un conto è metterla in pratica! Mi sono ritrovata, come altre mamme con cui mi sono trovata a parlare dell'argomento, di fronte ad una miriade di etichette adesive, negozi, cartolerie, siti online e la confusione mi ha travolta.

Ma non mi sono lasciata andare, io desideravo per francesco delle etichette resistenti, belle, semplci da personalizzare e veloci ad arrivare, e la risposta è arrivata con Petit Fernand. Una ditta francese che pensa ai bambini realizzando prodotti di qualità, belli e sicuri.



Guardando il loro sito ho capito subito che era la risposta alle mie domande. Ho ordinato da loro un mix di etichette con nome per poterle provare, etichette termoadesive per abiti, etichette per scarpe e etichette per oggetti, in pochi secondi e pochi clic le ho personalizzate, naturalmente con il dinosauro, animale preferito di Francesco, le ho ordinate e in 48 ore erano già nella mia posta.

Pagamento sicuro, inchiostri a prova di bambini (visto che sono senza solventi) e a prova di lavaggi, ma soprattutto (preoccupazione di molte mamme) un servizio clienti italiano che risolverà ogni vostro problema anche che se vi assicuro che non avrete problemi perchè la ditta è davvero professionale.



Mi trovo qui a raccontarvi la mia esperienza perchè sono sicura che molte di voi mamme hanno provato già tante etichette, sono rimaste insoddisfatte, si sono trovate a perderle nella lavatrice o nello zaino, non sono contente del costo, o, come molte mamme dei compagni di scuola di Francesco, non sanno proprio quali scegliere.

E allora perchè tenere per me questo segreto? Io ho trovato le etichette personalizzate che fanno per me e sono quelle di Petit Fernand. Arrivano in un comodissimo blocchetto, tutte rigorosamente divise per tipologia e con la dicitura che spiega quali sono, inoltre sulla copertina ci sono le istruzioni su come attaccarle, anche se sono semplicissime da utilizzare e a prova di bambino.

Un po' più di attenzione richiedone richiedono solo le etichette per vestiti, vale a dire quelle termoadesive, che devono essere applicate con il ferro da stiro ma su cui va messo prima un foglio di carta oleata che la ditta però fornisce all'interno del blocchetto.



Ho atteso molto prima di parlarvi di queste etichette perchè volevo essere certa che corrispondessero a tutte le promesse fatte e a tutte le mie necessità, e dopo esattamente 10 giorni e due lavaggi, devo dirvi che sono soddisfatta. Etichette con nome perfette!!

Ma naturalmente ciò che ha conquistato di più Francesco, non sono state tanto le etichette con nome e dinosauro, il prezzo, la resistenza ma gli adesivi degli animali che la ditta gli ha inviato come regalo ( petit cadeau) e il sito che quotidianamente mi chiede di visitare.

Se infatti cliccate sul link che vi ho messo all'inizio dell'articolo, vi trovarete anche voi trasportati in un mondo a misura di bambini, un sito colorato, allegro anche grazie al loro logo, e addirittura una sezione Attività con bambini dove è possibile trovare ricette, disegni da colorare, giochi e laboratori.




Commenti

Post popolari in questo blog

TRE CUORI E UNA CAPANNA

ANCORA TU.....MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU'...

PANNOLINO NON TI TEMO