IL LEONE SI È ADDORMENTATO (SOLO MOMENTANEAMENTE)

È dura, veramente molto dura la vita, più di quanto si possa immaginare quando si è adolescenti e non si vede l'ora di diventare grandi. Il lavoro non c'è, grande problema dei giorni nostri, i soldi, i conti da pagare, barcamenarsi con le difficoltà quotidiane, la casa, i problemi di coppia ed è così che la grande favola dell'essere grandi finisce in frantumi. Non siamo in una bella puntata di un telefilm, non ci sono le difficoltà che nel giro di 45 minuti (durata media di una puntata) si risolvono. Bisogna essere leoni, questo vorrei insegnare a mio figlio, ma la capacità di ruggire e nel contempo mordere non è di tutti, io ad esempio con il tempo ho imparato ad essere furba ma soprattutto cattiva. Gli anni vanno avanti, gli ostacoli sono tanti e la vita un pochino ci incattivisce e questo un po' è triste ma è anche l'unico modo per sopravvivere. Fino a qui il mio post sembra un preambolo ad una puntata di Wayword Pains ma in realtà tutto questo l'ho detto solo per arrivare al pensiero che ho fatto oggi, è vero è stata una pessima settimana, è vero sono incattivita, è vero il nervosismo la fa da padrone ma tutto passa quando il mio gioiello mi sorride o mi accarezza il viso. Un piccolo ammasso di carne può svoltare la giornata, qualunque cosa sia successa, e questo mi fa capire, che nonostante i timori, nonostante la voglia di scappare, io sono qui, sono restata accanto alla mia famiglia e sto diventando mamma...forse non una mamma perfetta ma una mamma che negli occhi di suo figlio trova la forza di ricominciare ogni giorno.



Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

TRE CUORI E UNA CAPANNA

PANNOLINO NON TI TEMO