LA MORTE NEL CUORE..

Pochi giorni fa, una mia amica mi ha chiamata per farmi sapere che si sentiva incinta, non aveva fatto test per scaramanzia ( in passato ha avuto tanti aborti) ma se lo sentiva e così aveva prenotato una visita ginecologica di lì a pochi giorni. Abbiamo parlato tanto e non era esattamente il momento giusto per fare un bimbo, ne ha uno di quasi due anni, non ha molto aiuto e un altro bimbo le rivoluzionerebbe davvero la vita ma...fatto sta che se ci fosse sarebbe il benvenuto. I giorni sono passati e il giorno della tanto agognata visita è arrivato, io le ho mandato il mio in bocca al lupo e la sera lei mi ha risposto che erano due gemelli, ma purtroppo non c'era il battito per nessuno dei due. Una tragedia a mio dire, io sono stata male solo per non essere riuscita a portare avanti la fecondazione, solo per un piccolo incidente che neppure si può definire aborto, e lei ora aveva due bambini in corpo, due piccoli esserini senza vita e l'unico modo per affrontare la situazione era un raschiamento. Sono rimasta molto dispiaciuta, le ho mostrato la mia vicinanza ma cosa avesse dentro davvero non posso capirlo.... L'aborto spontaneo è per lacune donne una vera e propria morte dentro, anche se magari quel bimbo non era in programma, altre invece viene affrontato benissimo, come un figlio che non era destino avere. Ma allora qual'è il modo giusto di affrontare queste cose?


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

FESTA DELLA MAMMA

TRE CUORI E UNA CAPANNA