L'OMBRA DELLA TANTO TEMUTA FEBBRE

Qual'è la paura di ogni madre? La febbre del proprio bimbo. Da quando è nato il mio piccolo non ho fatto altro che misurargli la febbre un giorno si e uno no. Prima arrivano le vaccinazioni e via con la febbre per due giorni, poi la prima influenza, poi la gola arrossata e poi la febbre di crescita. C'è da dire mie care amiche che i bimbi hanno una temperatura molto diversa dalla nostra, un po' più alta dato che normalmente va da 36.5 a 37.5 e quindi ogni volta che sentiamo il nostro bambino caldo probabilmente non è altro che un piccolo innalzamento dovuto alla digestione, dovuto al fatto che ha giocato, urlato e pianto fino al momento prima. Inoltre c'è da dire che il bambino stia nella stessa stanza del termometro almeno 5 minuti perchè la temperatura non sia sfalsata. Ma nonostante queste informazioni, nonostante sappia ogni nozione relativa alla febbre, nonostante consideri la febbre una cosa positiva perchè il bambino sta reagendo, resta il grande terrore di leggere sul termometro che la febbre è arrivata. Io quando è nato il mio bimbo misuravo la febbre rettale, cosa che di solito si fa con i neonati, poi visto che glielo provavo spessissimo ho pensato che mettere un termometro nel culetto fosse una violenza e ho acquistato il termometro della chicco a infrarossi, bene non so per quale motivo quel termometro non ha mai funzionato bene, non ha mai segnato la stessa temperatura per due volte consecutive..nonostante le misurazioni ad un minuto di distanza l'una dall'altra e naturalmente questo mi ha fatto perdere fiducia nell'oggetto e sono tornata amareggiata alla temperatura rettale. Per chi non lo sapesse la temperatura interna, sia essa per bocca o rettale, è sempre più alta di circa 5 decimi, il che vuol dire che fino a quanto il termometro non segna 38 (vale a dire 37.5) potete stare tranquille. In futuro credo dovrò adottare il termometro auricolare ma per il momento ancora non ho trovato quello che fa per me a un costo accessibile. Tutto questo preambolo per dirvi che oggi che il mio bimbo ha quasi un anno, io lotto ancora con la paura della febbre e forse lo farò fino ai suoi 18 anni....


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

TRE CUORI E UNA CAPANNA

PANNOLINO NON TI TEMO