IL MIGLIOR MOMENTO DI OGNI GIORNATA

Le giornate da neo mamma sono davvero pesanti, ci sono giorni in cui tutto va liscio, giorni in cui il bambino è nervoso, malaticcio, giorni in cui ha la diarrea o almeno così ti sembra, giornate interminabili in cui non vuole dormire, non ti lasciare fare niente ti insegue e vuole solo stare in braccio ( e nel caso mio il bimbo non è esattamente una piuma). Ma anche in giornate infernali, anche quando vorrei solo scappare c'è sempre un barlume di luce, un momento che è irripetibile, un momento che non cambierei con nessun altro....il miglior momento di ogni giornata. Il mio e del mio piccolo è il pomeriggio, quando dopo pranzo ci mettiamo sul divano, leggiamo una fiaba ( cosa che facciamo da qualche giorno) e lui piano piano si addormenta, capita anche che dopo la storia non dorma ancora, allora lo stringo forte a me, facciamo due passi e lui crolla tra le mie braccia, io piano piano lo adagio sul divano e mi metto accanto, dormiano abbracciati e lui ogni tanto si sveglia, mi guarda e si addormenta di nuovo. Nulla in questo momento può andare male, questa almeno è la mia sensazione, che sia una giornata pessima, che fuori piova, che abbia pianto, non importa perchè ci siamo solo noi, siamo abbracciati, lo proteggo e sento il suo respiro sul viso, è il mio piccolo e lo sento di nuovo mio come quando lo allattavo. Il piccolo Chicco non fa ancora un anno ed è ancora un neonato, eppure cresce a vista d'occhio, comincia a fare giochi da soli, prende il biberon da solo (fino alla settimana scorsa lo voleva solo tra le mie braccia), cerca di parlare e di camminare, e queste sono tutte cose che lo porteranno piano piano all'indipendenza ma il pomeriggio è di nuovo piccolino, immobile, angelico ed è la mia vita tutta  rinchiusa in un corpicino cicciottello. 


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

FESTA DELLA MAMMA

TRE CUORI E UNA CAPANNA