CINEMA....MA NON SARA' PRESTO?

Le mamme tendono spesso a non rendersi conto di quanto i loro piccoli crescano e visto che io non voglio fare questo errore, faccio sempre attenzione ai progressi e ai segnali che Chicco mi manda. Qualche mese fa, io e mio marito (devo piano piano abituarmi a chiamarlo così visto che siamo neo sposini) abbiamo cominciato ad interrogarci su quando sarebbe stato il momento giusto per portare il piccolo al cinema, essendo noi grandi amanti della cinematografia e mancandoci molto le serata in sala a commentare film improbabili o veri capolavori.

Il bimbo non ha ancora due anni e tutti, amici e parenti, ci hanno detto che era davvero troppo presto, non ha l'attenzione giusta, due ore sedute sono troppe anche per un adulto. Ma noi avevamo la sensazione che tutti si sbagliassero, che il nostro piccolo fosse pronto, che potesse farlo e che per lui e per noi sarebbe stata una grande esperienza e così ci siamo ripromessi di metterci alla ricerca del primo film per Chicco. Poi poche settimane fa su facebook mi appare il trailer di Cars3 e non ho avuto dubbi, quello era il film giusto, lui va pazzo per le macchinine e Saetta McQueen è uno dei suoi personaggi preferiti, durante i viaggi in auto guarda sempre Cars e cars2. E così abbiamo prenotato, io e il piccolo abbiamo raggiunto il papà nella città vicina dove lui lavora e siamo andati al cinema, un'esperienza davvero senza precedenti, Chicco era entusiasta, abbiamo preso i pop corn, guardato il film, durante l'intervallo il piccolo ha mangiato un panino e per l'intera durata della proiezione è stato seduto e in silenzio (esclusi i piccoli gridolini di giubilo quando Saetta correva).

Devo dire la verità è stato bellissimo e anche se lui non lo ricorderà mai, sono sicura che anche per lui è stato stupendo. Mio figlio non è un genio, è un bimbo come i vostri, era pronto al cinema ma non è ancora pronto a togliere il pannolino, parla poco ma cammina da più di un anno, ogni bimbo ha i suoi tempi e allora a noi non resta che osservarli e capire se è il momento giusto per questa o quell'esperienza. Provare per credere.....


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

PANNOLINO NON TI TEMO

TRE CUORI E UNA CAPANNA