SENSAZIONE NEGATIVA

Non sono mai stata una persona di quelle sempre felici, serene, modello Pollyanna, ma neanche ho sofferto di ansia così forte come da quando sono madre. Affronto questo argomento perchè alcune lettrici mi hanno contattato chiedendomi se anche a me succede di avere una sensazione negativa che mi soffoca. Ebbene si capita anche a me e da quando sono madre mi capita ancora più spesso. Non è colpa del bambino ne del mio ruolo di madre, io credo semplicemente che ci siano persone più predisposte di altre e queste, quando capitano momenti delicati e carichi di responsabilità, come la maternità, siano più facili alla crisi. Non mi fraintendete non siamo più fragili o sbagliate, raramente crolliamo ma lo sconforto e la paura più facilmente ci assalgono. 

Ieri sera sono andata a dormire preoccupatissima perchè Chicco aveva un occhio rosso e nella mia testa si tratta di congiuntivite e tutta la notte non ho chiuso occhio, ho pensato alle peggiori cose, mi sono lanciata in ricerche su internet e naturalmente mi sono agitata molto. Questa mattina, nonostante l'occhietto stesse meglio, io ho continuato a preoccuparmi senza motivo. Ho partorito l'idea che io ho bisogno di preoccuparmi, io non riesco a stare tranquilla, se non ci sono motivi me li creo, sono in un periodo in cui non riesco ad accettare la felicità e la tranquillità e questo mi rende patologiaca. Però per esperienza posso dirvi che sono periodi, poi passano....la cosa importante è non lasciarsi mai andare e se ci si rende conto che la situazione ci sta scappando dalle mani, chiedere aiuto.


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

FESTA DELLA MAMMA

TRE CUORI E UNA CAPANNA