MORBILLO

Questo post avrei dovuto scriverlo tanto tempo fa, esattamente a giugno, ma avendo un po' abbandonato il blog, l'ho lasciato in bozze. Mio figlio come sapete ha avuto due episodi di convulsioni e quindi al momento di dover fare il vaccino mprv, mi è stato detto che era meglio fare il mpr e poi separatamente la varicella perchè insieme avrebbero portato febbri troppo alte.

E così siamo andati a fare questo vaccino, ciò che non sapevo è che reazioni del morbillo possono arrivare da una settimana a dieci giorni dopo e noi esattamente dieci giorni dopo avevamo programmato un viaggio a Torino.

Mio marito naturalmente mi ha detto di non preoccuparmi, mi ha detto che sarebbe stato assurdo che le rezioni arrivassero proprio il decimo giorno quando noi dovevamo prendere l'aereo e così abbiamo affrontato il dopo puntura con timore ma sempre con tranquillità. 

Arrivato il nono giorno ecco arrivare febbre alta e puntini su tutto il corpo, io ero a pezzi, non sapevo se era giusto partire oppure no, se era pericoloso per il piccolo, se era sbagliato mettere i nostri bisogni (la vacanza) davanti al benessere di Chicco.

Ho persino parlato del da farsi con la mia psicologa ma naturalmente non ho ricevuto risposta su cosa sarebbe stato giusto fare, io e mio marito abbiamo parlato e abbiamo deciso che era una rezione da vaccino, che non era un febbre pericolosa, che gli avremmo dato la tachipirina e saremmo partiti tranquilli, in fin dei conti andavamo in un paese civile, pieno di ospedali (molto più del nostro paesino), io gli avrei misurato la febbre ogni secondo come mio solito ma saremmo partiti.

Avevo paura, molta paura ma alla fine mi sono lasciata andare e mi sono fidata della persona che ho accanto e abbiamo passato una splendida vacanza. Chicco il giorno dopo non aveva febbre, i puntini sono rimasti sul suo corpo per 4/5 giorni (pare si chiami morbillino ed è una rezione al vaccino), abbiamo girato Torino, ci siamo divertiti molto e con il passare del tempo io mi sono anche riuscita a rilassare. 

Perchè vi racconto questo? Io sono una persona molto ansiosa, non avrei mai creduto di poter partire con il piccolo febbricitante, soprattutto dopo aver vissuto l'esperienza delle convulsioni, ma invece ce l'ho fatta, era la cosa giusta da fare e in questo caso aveva ragione mio marito.

A volte noi mamme siamo davvero troppo apprensive e questo ci porta a non essere obiettive, a rinunciare a fare tutto e invece dovremmo essere un po' più distaccate e razionali, e se proprio non ci riusciamo affidarci a chi lo è (nel mio caso mio marito). 


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

TRE CUORI E UNA CAPANNA

PANNOLINO NON TI TEMO