ACQUISTARE ONLINE

Prima che nascesse Francesco non ero solita acquistare online, lo facevo molto poco, e mi provocava sempre abbastanza ansia.

Quando poi sono rimasta incinta, ho cominciato a cercare abiti premaman e così mi sono ritrovata a visitare siti di ogni sorta e a provare ad acquistare proprio da quest'ultimi, un po' per risparmiare, un po' perchè non mi avrebbe comportato di uscire di casa.

E così, in solo 9 mesi, è nato il mio amore per gli acquisti online e da allora non ho mai smesso di ordinare. In questi 3 anni,  ho comprato abiti per Francesco, accessori tecnologici, giocattori, seggiolino auto, prodotti estetici, fornetto per l0 smalto semi permanente e tanto altro...



In molte quando ho condiviso su instagram una foto di alcuni abiti di KIABI, mi avete chiesto come mi trovassi a comprare direttamente dal pc. Per rispondere a tutti, ho deciso di fare questo post, io mi trovo molto bene, i prodotti mi permettoni di risparmiare, la scelta è sempre molto vasta e le spese di spedizione in molti casi sono nulle o comunque molto basse.

Naturalmente è sempre bene scegliere i giusti siti, marchi che ci danno garanzie, che hanno magari il reso gratuito e che ci danno fiducia. Mai acquistare da siti sconosciuti, magari di paesi orientali, dove oltre ad una lunga attesa, ci potrebbe essere l'handicap di taglie molto diverse da quelle europee.

Ecco a mio modesto parere gli aspetti da valutare per scegliere un sito sicuro su cui comprare senza ansia:

  1. notorietà del sito
  2. paese di origine
  3. disponibilità di reso, ancora meglio se gratuito
  4. possibilità di pagamento con paypal e postepay
  5. eventualmente è da valutare anche la possibilità di pagamento in contrassegno, aspetto che io di solito scelgo quanto non conosco l'azienda ed effettuo il primo acquisto
  6. spese di spedizione gratuite a partire da una certa cifra
  7. possibilità di tracciabilità del pacco
Se il sito che avete trovato possiede più della metà di queste caratteristiche, potete stare tranquilli e ordinare.

Eventualmente se volete stare più tranquilli potete fare un ordine piccolo, valutare come vanno le cose e poi eventualmente procedere con uno più grande.




Ricevere la merce a casa è bellissimo e sono sicura che anche i vostri bimbi lo adoreranno come lo adora Francesco.

Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

PANNOLINO NON TI TEMO

TRE CUORI E UNA CAPANNA