GIOCHIAMO.....GIOCO

Francesco ama tanto giocare, ama le auto (come vi avevo già ampiamente detto) ma anche i pupazzetti dei PJMASK, le costruzioni, i puzzle, oltre naturalmente a tutti i lavoretti e pasticci con pittura e plastilina.

Da quando è nato, io ho scelto di passare con lui l'intera giornata e mi sono divisa tra impegni e giochi con lui. Ho sempre adorato giocare con il mio piccolo, da quando era neonato fino ad oggi, e anche lui si divertiva molto tanto che la mattina mi inseguiva per tutta casa, mentre facevo le faccende di casa, e mi chiedeva di giocare.



Francesco è sempre stato paziente e io ho sempre dedicato a lui ogni secondo libero, ho scelto giochi educativi, giochi divertenti o semplicemente mi sono lasciata condurre da lui.

Ma due mattine fa, questa nostra routine è cambiata, mentre io preparavo la colazione, Francesco è andato in salotto, ha messo tutti i giochi sul tappeto e a cominciato a giocare da solo. Lo sentivo parlare, lo sentivo ridere e sembrava divertirsi tanto, io mi sono affacciata e gli ho chiesto cosa faceva e lui con tranquillità mi ha detto che giocava.

Dopo circa un'oretta, sono tornata da lui, gli ho chiesto se volevamo giocare insieme e lui mi ha risposto di no, ha detto che lui stava giocando da solo e andava bene così (di solito lui dice TUTTO BENE MAMMA).



Ed è così che a soli due anni e mezzo, il mio unico figlio, si è reso indipendente da me per quanto riguarda il gioco. Io che pensavo di avere ancora qualche anno da passare tra macchinine e piste con lui, mi ritrovo oggi a sedermi sul divano e ad osservarlo.

Certo sono tante ancora le cose che lui vuole fare con me, ma il fatto che cresca così velocemente mi manda in crisi.....

Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

PANNOLINO NON TI TEMO

TRE CUORI E UNA CAPANNA