MACCHININE, INCUBO E DELIZIA

Credo che Francesco si sia appassionato alle macchine prima che compisse un anno, si sa a tutti i bambini maschi vengono regalate ma il mio bambino la prima volta che ha visto un automobilina ha cambiato sguardo, è stato quasi un colpo di fulmine.


 Devo dire che anche mio marito adora le auto, è un appassionato di formula 1, guarda tutti quei programmi, solitamente su DMAX in cui acquistano, sistemano, modificano, vendono auto, e Francesco di conseguenza ha acquisito un po' della sua passione.

Ma quella del mio piccolo non è solo un amore, è un'ossessione. Acquistiamo macchinini in ogni luogo in cui andiamo, la nonna ci ha regalato un camion che contiene circa 30 automobilini ma non riesce a contenere tutte quelle che ha Francesco.



Poi per quanto lui ami le auto, tutte le auto, le sue preferite restano quelle di Cars e in particolare Saetta Mc Queen, e questo vuol dire che al momento abbiamo visto Cars 1 2 e 3 circa mille volte, abbiamo organizzato un compleanno a tema Cars, nel letto ci sono i peluche di Saetta, Mac e Cricchetto, abbiamo i bicchieri, la borraccia, sapientino, libri, zaino, colori, album, magliette, mutande, scarpe e naturalmente i modellini di Saetta grande piccolo e medio.

Tutto questo aggiunto a oltre 50 auto di diverso genere. E ogni giorno Chicco organizza gare di auto nel corridoio di casa e io ogni giorno rischio di cadere inciambando su un automobilina che di trova a terra nei posti più impensabili, a volte anche all'interno delle mie scarpe.


Io non ho contro le macchine, per carità molto meglio della passione per pistole e armi varie, ma devo dire che a lungo andare queste auto stanno diventando un vero e proprio incubo. I vostri bimbi hanno delle ossessioni? Quali sono? Quali giochi davvero non sopportate?


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: VIA LE RUGHE CON LE GOCCE DI BELLEZZA

PANNOLINO NON TI TEMO

TRE CUORI E UNA CAPANNA